La causa della fascite plantare

La causa più comune della fascite plantare è il ripetuto strattonamento della fascia plantare, che provoca piccoli strappi ripetuti che possono causare dolore. Gli speroni del tallone, un tempo considerati un segno distintivo della fascite, è improbabile che siano causati dalla fascite plantare, secondo nuove e solide prove che dimostrano che sono causati dalla compressione, non dalla tensione.

Come trattare questa malattia?

  • Massaggio ai piedi con palla da massaggio
  • Impacco di ghiaccio
  • Formazione per la riabilitazione
  • Trattamento a casa con PowerCure

“La terapia laser a basso livello (LLLT) PowerCure è l’opzione di trattamento giusta. Può riparare l’infiammazione plantare, ridurre il dolore, accelerare il recupero e migliorare la funzionalità”.

Che cos’è PowerCure? Quali problemi può aiutare a risolvere?

PowerCure combina perfettamente 4 diodi laser medici da 808 nm e 12 diodi laser domestici da 650 nm. Agisce in profondità nella cellula per alleviare il dolore, ridurre l’infiammazione, accelerare la riparazione dei tessuti e la crescita cellulare, migliorare l’attività dei vasi sanguigni e ridurre la formazione di tessuto fibroso.

Protocollo di trattamento

Il trattamento degli speroni del tallone o della fascite plantare deve essere eseguito lungo il tallone, il bordo posteriore del piede e la pianta del piede. Si tratta di un totale di quattro punti di trattamento. Ogni sito di trattamento deve essere trattato per 6-8 minuti due volte al giorno.

Si consiglia di farlo due volte al giorno per circa 30 minuti ciascuno. Sette giorni è un corso e si consiglia un intervallo di 2 giorni tra due sessioni.

Si consigliano tre cicli di trattamento. Dopo la comparsa dell’effetto curativo, è possibile continuare il trattamento di consolidamento.