I sintomi dell’emicrania
Il mal di testa compare spesso in prossimità della tempia e della parte posteriore della testa e dopo l’orbita. Alla fine, la sensazione di dolore si diffonde a tutta la testa. Può anche essere accompagnata da nausea, vomito e altri sintomi. L’emicrania a lungo termine può causare insonnia e perdita di memoria.
Come trattare l’emicrania?
- La terapia non farmacologica comprende il massaggio, la terapia fisica, la terapia di biofeedback, la terapia cognitivo-comportamentale e l’agopuntura.
- La terapia comprende farmaci nella fase acuta degli attacchi di cefalea e farmaci di profilassi nella fase intermittente della cefalea.
- Trattamento con il laser a basso livello PowerCure.
“Chi soffre di emicrania raramente ha una risposta spiacevole alla fisioterapia PowerCure e i risultati sono duraturi”.
Che cos’è PowerCure? Quali problemi può aiutare a risolvere?
PowerCure combina perfettamente 4 diodi laser medici da 808 nm e 12 diodi laser domestici da 650 nm. Agisce in profondità all’interno della cellula per alleviare il dolore, ridurre l’infiammazione, accelerare la riparazione dei tessuti e la crescita cellulare, migliorare l’attività dei vasi sanguigni e ridurre la formazione di tessuto fibroso.
Protocollo di trattamento
Il dispositivo viene posizionato sopra l’orecchio sinistro per 8 minuti. Impostare il dispositivo per altri 8 minuti per trattare il lato destro.
Al termine del trattamento, impostare altri 8 minuti per la parte posteriore della testa. Si consiglia di farlo due volte al giorno per circa 30 minuti ciascuno.
Cinque giorni corrispondono a un ciclo di trattamento, con un intervallo di 2 giorni tra due cicli di trattamento. Si consiglia di effettuare quattro cicli di trattamento.
Dopo la comparsa dei risultati, la terapia di consolidamento può continuare.
Durante questo periodo, trattare una volta al giorno per 30 minuti ciascuno. Il trattamento deve essere effettuato per 5 giorni consecutivi.