Cosa può causare il dolore al ginocchio?
Le cause del dolore al ginocchio sono molteplici, come la postura scorretta, le lesioni al ginocchio e persino le lesioni alla vita e all’anca. Per identificare i sintomi e trovare un trattamento, è necessario trovare la causa per risolvere il problema.
Sintomo
La localizzazione e la gravità del dolore al ginocchio variano a seconda della causa del problema. Gonfiore locale, lesione che occupa spazio o emorragia, frattura, ginocchio rigido, deformità in flessione e claudicatio sono alcune cause comuni.
Come prevenire e controllare?
- Medicina
- Fisioterapia
- Fisioterapia laser a basso livello con PowerCure
“PowerCure è un dispositivo per la terapia domiciliare. Fornisce migliori effetti antinfiammatori e analgesici, promuove la rigenerazione cellulare e migliora la funzionalità dell’articolazione del ginocchio”.
Che cos’è PowerCure? Quali problemi può aiutare a risolvere?
PowerCure combina perfettamente 4 diodi laser medici da 808 nm e 12 diodi laser domestici da 650 nm. Agisce in profondità nella cellula per alleviare il dolore, ridurre l’infiammazione, accelerare la riparazione dei tessuti e la crescita delle cellule, migliorare l’attività dei vasi sanguigni e ridurre la formazione di tessuto fibroso.
Protocollo di trattamento
Il ginocchio dolorante deve essere trattato per 8 minuti e poi lungo il lato destro e sinistro del ginocchio. Anche il punto di connessione tra l’articolazione dell’anca e il ginocchio può essere trattato. In caso di lesioni o traumi, il trattamento deve essere iniziato il prima possibile dopo la lesione.
In caso di dolore cronico, la dose deve essere aumentata gradualmente per 30 minuti al giorno, iniziando con la dose di 1,5 minuti per ogni punto di trattamento, fino a raggiungere una durata di 6-8 minuti per ogni punto di trattamento.
Si consiglia il trattamento di cui sopra due volte al giorno.
L’esperienza ha dimostrato che il dolore può essere alleviato nel giro di pochi giorni.