Quali circostanze possono causare l’artropatia temporomandibolare?
È spesso associata a fattori psicosociali, fattori di occlusione, fattori di epidemia di coniglio, sovraccarico articolare e fattori anatomici articolari. I tassi di incidenza e di presenza medica più elevati sono stati osservati tra i 20 e i 30 anni.
Come prevenire e controllare l’ATM?
- Medicina
- Fisioterapia
- Fisioterapia laser a basso livello con PowerCure
“PowerCure è un dispositivo per la terapia domiciliare. Fornisce migliori effetti antinfiammatori e analgesici, promuove la rigenerazione cellulare e migliora la funzionalità dell’articolazione del ginocchio”.
What is PowerCure? What problems can it help to solve?
PowerCure combina perfettamente 4 diodi laser medici da 808 nm e 12 diodi laser domestici da 650 nm. Agisce in profondità nella cellula per alleviare il dolore, ridurre l’infiammazione, accelerare la riparazione dei tessuti e la crescita delle cellule, migliorare l’attività dei vasi sanguigni e ridurre la formazione di tessuto fibroso.
Protocollo di trattamento
Posizionare il dispositivo lungo l’articolazione della mandibola vicino all’orecchio per 8 minuti.
Al termine del trattamento, impostare il dispositivo per altri 8 minuti e posizionarlo sulla larghezza della mascella. La bocca deve essere leggermente aperta durante il trattamento per consentire l’apertura dell’articolazione e aumentare l’efficacia della penetrazione del fascio.
Si consiglia di trattarlo due volte al giorno per circa 30 minuti ogni volta. 5 giorni corrispondono a una sessione di trattamento e si consiglia un intervallo di 2 giorni tra le due sessioni. Si consiglia di terminare 2 sessioni di trattamento.
Dopo la comparsa dell’effetto curativo, è possibile continuare il trattamento di consolidamento.