Quali tessuti vengono danneggiati nelle lesioni da colpo di frusta?
Si verifica quando la colonna vertebrale cervicale viene improvvisamente piegata o estesa all’indietro. Di solito, quando un atleta viene colpito da dietro o fa dondolare passivamente e rapidamente la testa avanti e indietro nell’atletica di contatto (rugby, arti marziali, ecc.), i tessuti molli della colonna cervicale, i nervi spinali, i dischi intervertebrali, i legamenti longitudinali posteriori, i legamenti interspinosi e le articolazioni delle faccette possono essere stati danneggiati.
Il trattamento delle lesioni da colpo di frusta comprende quattro elementi:
- Terapia del calore
- Terapia del freddo
- Terapia elettromagnetica ad alta frequenza
- Terapia laser PowerCure a domicilio
“PowerCure è molto efficace per le lesioni sportive in generale e per i colpi di frusta”.
Che cos’è PowerCure? Quali problemi può aiutare a risolvere?
PowerCure combina perfettamente 4 diodi laser medici da 808 nm e 12 diodi laser domestici da 650 nm. Agisce in profondità nella cellula per alleviare il dolore, ridurre l’infiammazione, accelerare la riparazione dei tessuti e la crescita cellulare, migliorare l’attività dei vasi sanguigni e ridurre la formazione di tessuto fibroso.
Protocollo di trattamento
Posizionare il dispositivo sotto il lobo dell’orecchio per una durata di 8 minuti.
Al termine del trattamento, impostare il dispositivo per altri 8 minuti e trattare l’area sotto il lobo dell’orecchio sull’altro lato del collo.
Al termine del trattamento, impostare il dispositivo per altri 8 minuti e posizionarlo lungo la colonna vertebrale cervicale. Trattare per altri 8 minuti senza movimenti.
Si consiglia di trattarlo due volte al giorno per circa 30 minuti ogni volta. 5 giorni corrispondono a una sessione di trattamento e si consiglia un intervallo di 2 giorni tra le due sessioni.
Si consiglia di utilizzare 4 sessioni di trattamento.