eczeem vrouw krabt aan been

La terapia della luce è utile per l’eczema? – Behandelprotocol met rood licht therapie

Soffri di eczema? Allora sai meglio di chiunque altro quanto possano essere fastidiosi questi reclami. Fortunatamente, la terapia della luce è un buon metodo per trattare e contrastare l’eczema. Ma come funziona esattamente la terapia della luce per l’eczema e come si inizia il trattamento? Puoi leggere tutto quello che c’è da sapere qui!

Qual è la causa dell’eczema?

L’eczema è una fastidiosa condizione della pelle che può avere diverse cause. In molte persone, quindi, la causa esatta è sconosciuta. Questi sono alcuni dei fattori che spesso giocano un ruolo nello sviluppo dell’eczema:

  • Predisposizione genetica;
  • Sistema immunitario iperattivo;
  • Disfunzione della barriera cutanea;
  • Allergie alimentari;
  • Stress.

Le cause dell’eczema possono variare da persona a persona. Spesso si tratta di una combinazione di diversi fattori come la predisposizione genetica e lo stress, ad esempio.

Qual è la cosa migliore da fare per l’eczema?

Esistono diversi tipi di eczema. Si tratta di forme di eczema molto comuni:

  • Eczema del nuotatore;
  • Eczema seborroico;
  • Eczema atopico.

Puoi trattare la maggior parte delle forme di eczema nello stesso modo. È sempre bene consultare un dermatologo. Di seguito puoi leggere alcuni metodi di trattamento utili.

1. Cura della pelle

Mantieni la pelle ben idratata. Per farlo, applica una crema idratante non profumata. Inoltre, usa un sapone neutro e non profumato ed evita le docce calde. Questo può effettivamente seccare la pelle.

2. Unguento per eczema

Anche una crema o un unguento per eczema può aiutare a trattare l’eczema. È disponibile presso le farmacie o le drogherie.

3. Terapia della luce rossa

La terapia a luce rossa, chiamata anche terapia laser a basso livello, aiuta a trattare l’eczema. Effettuando diversi trattamenti brevi, è possibile ridurre, eliminare o prevenire l’eczema.

La terapia della luce funziona contro l’eczema?

La terapia della luce rossa è un buon trattamento per l’eczema. La luce laser a basso livello assicura che la pelle sia esposta a questa lunghezza d’onda curativa. Ecco perché la terapia della luce può essere utile in caso di eczema:

  • Effetto antinfiammatorio;
  • Riparazione della pelle;
  • Soppressione della risposta immunitaria;
  • Migliorare la barriera cutanea;
  • Pochi o nessun effetto collaterale.

Il laser a luce rossa di PowerCure aiuta anche a trattare l’eczema. Di seguito ti spieghiamo perché funziona bene e come funziona un trattamento con il laser PowerCure.

powercure per l'eczema

Terapia della luce rossa e trattamento dell’eczema

Il laser PowerCure è uno strumento adatto a trattare le condizioni della pelle come l’eczema. È anche un pratico strumento da utilizzare per il ringiovanimento della pelle. Abbiamo creato un articolo speciale su come la terapia a luce rossa può migliorare la tua pelle. Leggi qui tutto quello che devi sapere. Di seguito ti spieghiamo come utilizzare il laser PowerCure per trattare l’eczema.

Protocollo di trattamento per l’eczema

Ti spieghiamo per ogni condizione della pelle come puoi trattarla con il laser PowerCure. Ti spieghiamo anche come utilizzare il laser per ridurre le rughe. Leggi qui di seguito come fare per ottenere il miglior trattamento possibile.

Eczema o disturbi simili

La terapia della luce rossa può essere un modo efficace per rimediare ai sintomi dell’eczema. In genere, l’eczema viene trattato in clinica, ma grazie al laser PowerCure, puoi trattarlo anche da casa. Anche il trattamento dell’eczema è simile ai protocolli di trattamento sopra descritti, ma ci sono alcune differenze fondamentali a cui prestare attenzione. Leggi di seguito come trattare al meglio l’eczema.

1. Proteggi i tuoi occhi

Il laser PowerCure viene fornito con speciali occhiali a luce rossa. Questo protegge gli occhi dai raggi laser della luce rossa.

2. Posiziona il laser PowerCure leggermente al di sopra della pelle

Posizionare il laser PowerCure un po’ al di sopra della pelle dell’area da trattare. Si tratta di una distanza adeguata attraverso la quale può penetrare la lunghezza d’onda di 650 nanometri.

3. Tratta per qualche minuto e aumenta

Se sei alle prime armi con il trattamento a luce rossa per il tuo eczema, è meglio iniziare lentamente. Inizia con un trattamento di pochi minuti e continua per diverse settimane. È meglio iniziare con una sessione di 2 minuti e aumentare gradualmente fino a 10-15 minuti.

4. Ripeti la sessione un paio di volte a settimana.

Per vedere i risultati desiderati, è importante mantenere la pazienza. Questo perché i tempi di recupero sono diversi per ognuno. Pertanto, sii costante con i trattamenti e non fermarti finché non avrai raggiunto i risultati che desideri.

È inoltre importante essere pazienti e costanti nel trattamento dell’eczema e di condizioni simili. Gli effetti e la durata del trattamento possono variare da persona a persona. Hai delle patologie cutanee di base? In tal caso, può sempre essere utile consultare un dermatologo.

Cosa può fare PowerCure per te

Il laser PowerCure ha già aiutato molte persone a ridurre dolori, disturbi e condizioni. È possibile acquistare il laser PowerCure (Pro) per uso domestico. È uno strumento utile non solo per voi stessi, ma anche per le altre persone (e gli animali!) della vostra famiglia.
Volete saperne di più sul laser PowerCure (Pro) e su cosa può aiutarvi? Allora prendete soprattutto qui dare un’occhiata.