I 6 principali benefici della terapia con luce rossa
Al giorno d’oggi si sente parlare sempre più spesso dei benefici della terapia della luce rossa. Oggi è così accessibile che puoi utilizzarla anche da casa. Se vuoi migliorare la tua pelle, ridurre il dolore o combattere l’infiammazione, questa forma di terapia della luce può essere utilizzata per quasi tutto. Ti illustriamo i grandi benefici della terapia della luce rossa che possono essere utili anche a te.
Come funziona la terapia a luce rossa?
La terapia a luce rossa è una luce laser che opera a bassa frequenza. Per questo motivo viene anche chiamata terapia laser a basso livello. La luce rossa, spesso con una lunghezza d’onda compresa tra 600 e 900 nanometri, agisce in profondità nelle cellule per stimolare i mitocondri. In questo modo penetra nei tessuti e nella pelle, consentendo di ottenere diversi effetti positivi.
Qual è l’effetto della luce rossa?
Una lampada per la terapia a luce rossa ha diversi effetti sul corpo. L’effetto specifico dipende dalle lunghezze d’onda del laser. Il dispositivo dispositivo laser PowerCure utilizza una lunghezza d’onda di 650 nanometri. A questa frequenza, questi sono gli effetti della luce laser rossa:
- Aumenta l’energia nelle cellule;
- Migliora la circolazione sanguigna;
- Ridurre o addirittura curare l’infiammazione;
- Accelerazione dei processi di guarigione;
- Allevia il dolore.
La luce rossa è rilassante?
Anche l’uso della luce rossa può essere considerato rilassante. Se utilizzi un dispositivo laser da far brillare in un punto specifico, puoi farlo anche mentre sei seduto sul divano. È meglio pensare a questo momento come a un momento di riposo. Una maschera per la terapia della luce rossa può anche essere aggiunta alla mattina o alla sera per ottenere un momento di riposo in più.
Cosa fa la terapia della luce rossa? 6 benefici
1. Puoi migliorare la salute della tua pelle
Sapevi che la terapia a luce rossa viene spesso utilizzata per il viso? È una nuova tendenza nel campo del ringiovanimento della pelle. Stimolando la produzione di collagene, può rassodare la pelle e ridurre le rughe sottili. Può anche aiutare a risolvere altri problemi come eczema o l’acne. Infatti, la terapia a luce rossa può ridurre l’infiammazione, anche a livello cutaneo.
2. Potenzialmente puoi guarire più velocemente ogni tipo di ferita.
Questa forma di terapia della luce stimola la rigenerazione cellulare. Ciò significa che permette alle ferite di guarire più velocemente. Può anche evitare che le ferite si infiammino o far scomparire le infiammazioni più velocemente. Questo vale per diversi tipi di ferite, come tagli, abrasioni o ustioni.
3. Il tuo dolore potrebbe diminuire (anche quello muscolare!)
La terapia a luce rossa migliora la circolazione sanguigna e riduce l’infiammazione. In questo modo il dolore può scomparire più velocemente o attenuarsi notevolmente. Condizioni dolorose come l’osteoartrite e l’emicrania possono risultare più sopportabili. Può anche essere d’aiuto in caso di semplici dolori muscolari dopo l’esercizio fisico, permettendoti di recuperare più velocemente.
4. La qualità del tuo sonno può migliorare
Questa forma di luce può regolare la produzione di melatonina. Questo può migliorare il ciclo sonno-veglia. Inoltre, potresti dormire meglio perché il tuo corpo non deve lavorare così tanto, ad esempio perché l’infiammazione è ridotta.
5. Hai meno probabilità di ammalarti grazie a un sistema immunitario più forte
Se si utilizza un laser intranasaleè probabile che il tuo sistema immunitario diventi molto più forte. Poiché la produzione di energia nelle cellule funziona meglio, le cellule sono più forti. Di conseguenza, il tuo corpo può sconfiggere più facilmente virus e batteri e puoi riprenderti più velocemente da un’influenza, ad esempio.
6. Puoi anche trattare i tuoi animali (domestici)
Se utilizzi un dispositivo portatile, come ad esempio questo di PowerCure, puoi curare anche i tuoi animali domestici e i tuoi cavalli. Ciò significa che non solo la tua vita migliora, ma anche quella dei tuoi amati animali.
Dove posso acquistare una lampada per terapia a luce rossa?
Esistono diversi dispositivi a luce rossa che puoi acquistare. Per trattare parti del corpo specifiche, è consigliabile utilizzare un dispositivo portatile. Pertanto, il laser laser PowerCure sviluppato appositamente per l’uso domestico. Questo dispositivo laser è adatto al trattamento di dolori, patologie e infiammazioni. Inoltre, può essere utilizzato anche per il ringiovanimento della pelle! Il laser non è adatto solo agli esseri umani, ma anche agli animali. Guarda di seguito le straordinarie esperienze che gli utenti di PowerCure hanno vissuto grazie al potente laser.
Cosa può fare PowerCure per voi?
Il laser PowerCure è un metodo di trattamento efficace contro dolori, infiammazioni, disturbi, lesioni e altro ancora. Trattando con il laser per pochi minuti al giorno, è già possibile ridurre il dolore e i sintomi. Scopri di seguito i nostri protocolli di trattamento per i diversi disturbi.
Volete saperne di più sul laser PowerCure (Pro) e su cosa può aiutarvi? Allora prendi soprattutto qui dai un’occhiata.