Domande sul trattamento del vostro animale
Di quanti trattamenti ha bisogno il mio animale?
Per alcune patologie acute possono essere sufficienti da 1 a 6 trattamenti manuali. Se la condizione è più cronica, spesso sono necessarie 10-12 volte. Nel caso di patologie come l’artrite grave, potrebbe essere necessario un trattamento continuo per controllare l’infiammazione e il dolore. Questo dovrebbe essere possibile perché si può portare il dispositivo ovunque si voglia.
Con quale frequenza devo eseguire i trattamenti?
Le condizioni acute possono essere trattate quotidianamente, soprattutto se sono associate a un dolore significativo. La maggior parte dei problemi cronici risponde bene se i trattamenti vengono eseguiti 2-3 volte a settimana per quindici giorni, riducendo a un trattamento laser a basso livello a settimana man mano che le condizioni dell’animale migliorano.
Quanto dura ogni trattamento?
La durata standard del trattamento laser con il vostro animale domestico è di 15-30 minuti, a seconda delle dimensioni dell’area interessata e della condizione da trattare.
Quanto tempo impiega l’animale a sentire gli effetti?
Di solito si noterà un miglioramento immediato dei sintomi del dolore dell’animale. Il laser agisce a livello cellulare ed è molto efficace nel promuovere una rapida guarigione.
Esistono effetti collaterali derivanti dal trattamento con laser a basso livello?
In oltre 20 anni di utilizzo da parte degli operatori sanitari di tutto il mondo, sono stati segnalati pochissimi effetti collaterali derivanti dall’uso del laser freddo o della terapia laser fredda.
Il trattamento fa male?
No. Non si sente, per questo si usa il termine “laser freddo”. Il laser non si scalda. Gli animali diventano generalmente molto rilassati.