Cosa fare con il gomito del tennista?
Chi soffre di gomito del tennista sa che è tutt’altro che piacevole. Può limitare le attività della vita quotidiana, impedendo di fare ciò che si faceva prima. Perché il gomito del tennista è semplicemente causato dalle cose che si fanno spesso. Che cos’è esattamente il gomito del tennista, come si riconosce e cosa si può fare da soli? In questo articolo vi spiegheremo tutto questo.
Che cos’è il gomito del tennista?
Il gomito del tennista, noto anche come epicondilite laterale, è una condizione dolorosa del gomito. Il gomito del tennista è spesso causato da un uso eccessivo dei tendini che collegano i muscoli dell’avambraccio al tubercolo esterno del gomito.
Anche se la causa può essere nel nome, il gomito del tennista non è necessariamente dovuto al tennis. Di solito insorge in seguito ad attività in cui lo stesso movimento del polso si ripete frequentemente. Si può pensare alla pittura, alla falegnameria o al giardinaggio.
Come faccio a sapere se ho il gomito del tennista?
Può essere difficile stabilire se si soffre davvero di gomito del tennista. Tuttavia, esistono alcuni disturbi del gomito del tennista di cui molte persone soffrono. Questi sono i sintomi comuni del gomito del tennista:
- Dolore all’esterno del gomito;
- Dolore durante alcune attività;
- Debolezza del polso;
- Difficoltà a distendere o piegare il gomito;
- Gonfiore dell’area intorno al gomito;
- Rigidità del gomito.
Se vi trovate a soffrire di questi sintomi, è utile fare qualcosa. Ad esempio, la terapia laser a basso livello è uno strumento che può aiutare a risolvere il problema del gomito del tennista. Saremo lieti di parlarvene più avanti in questo articolo.
Il gomito del tennista è un’infiammazione?
Sì, il gomito del tennista o gomito del tennista è causato da un’infiammazione. In questo caso, i tendini che collegano i muscoli dell’avambraccio al tubercolo esterno del gomito sono infiammati. Questa infiammazione è causata da un uso eccessivo dei tendini, che provoca dolore, gonfiore e una sensazione sgradevole intorno alla parte esterna del gomito.
Cosa si può fare per il gomito del tennista?
È bello poter intervenire da soli sul gomito del tennista. Fortunatamente, esistono diverse misure che si possono adottare da soli per alleviare questi sintomi e favorire la guarigione. Queste sono le misure che si possono adottare per trattare il gomito:
- Riposare a sufficienza;
- Trattare il gomito con ghiaccio sul punto dolente;
- Assumere antidolorifici o antinfiammatori (se necessario);
- Indossare un tutore per il gomito del tennista o un bendaggio compressivo;
- Eseguire alcuni esercizi per il gomito del tennista per migliorare la flessibilità;
- Regolate la vostra postazione di lavoro per ottenere una buona postura;
- Fate un bagno caldo o usate un impacco di calore;
- Massaggiate il vostro gomito del tennista con un massaggio speciale per il gomito del tennista;
- Curatevi con terapia laser a basso livello .
Quale terapia per il gomito del tennista?
Esistono diverse terapie che possono aiutare il gomito del tennista. Ciò dipende dalla gravità della patologia e dalle proprie esigenze. Vi spieghiamo alcune terapie comuni.
Fisioterapia
Un fisioterapista può consigliare trattamenti speciali per il gomito del tennista per favorire il recupero. Il terapista consiglierà vari esercizi e tecniche per ridurre il dolore, rafforzare il gomito e migliorare la flessibilità.
Terapia laser a basso livello
Con la terapia laser a basso livello è possibile trattare il gomito del tennista da soli. Nella maggior parte dei casi non è necessario rivolgersi a uno specialista. I nostri dispositivi laser a basso livello di PowerCure sono appositamente progettati per essere utilizzati da casa. Per saperne di più su ciò che il nostro laser PowerCure può fare per voi e per il vostro gomito del tennista, leggete qui sotto!
Gomito del tennista e terapia della luce rossa
La terapia laser a basso livello è un modo per auto-trattare il gomito del tennista. I laser PowerCure sono progettati appositamente per l’uso domestico. Ciò significa che potete trattare il gomito del tennista da soli, senza dovervi recare da un medico o da un terapista.
I vantaggi del trattamento di laserterapia a basso livello sono molteplici. In questo modo è possibile ridurre o prevenire i propri sintomi, alleviare il dolore e favorire la guarigione. In questo modo si può anticipare l’intervento al gomito del tennista, ad esempio. Inoltre, può ridurre notevolmente i tempi di recupero del gomito del tennista. E questo significa che potrete tornare più velocemente alle normali attività quotidiane!
Terapia della luce rossa e scienza
L’uso della terapia laser a basso livello, nota anche come terapia della luce rossa, è scientificamente provato. Questa terapia utilizza dispositivi laser con una speciale frequenza di energia luminosa a bassa potenza. Questa luce interagisce con i tessuti del corpo. Questo riduce il dolore, il gonfiore, l’infiammazione e varie patologie.
Cosa può fare PowerCure per il gomito del tennista?
Il laser PowerCure ha già aiutato molte persone a ridurre dolori, disturbi e condizioni. Allo stesso modo, siamo stati in grado di aiutare molte persone con il gomito del tennista. È possibile acquistare il laser PowerCure (Pro) per uso domestico. E non è uno strumento utile solo per il gomito del tennista: il laser può essere utilizzato per quasi tutti i disturbi. Questo lo rende un dispositivo pratico per tutti i membri della famiglia!
Volete saperne di più sul laser PowerCure (Pro) e su cosa può aiutarvi? Allora prendete soprattutto qui dare un’occhiata.