
Cosa c’è da sapere sulla terapia laser a basso livello
Come può continuare una vita piena di dolore? Il dolore può influenzare la vita di una persona in molti modi. Il dolore cronico può impedirti di svolgere un’attività fisica intensa, il che può influire sul tuo lavoro e sulla tua vita. Anche se lavori in ufficio per molto tempo, il dolore può impedirti di stare seduto o in piedi comodamente come gli altri. I pazienti affetti da dolore cronico possono affrontarlo in modi diversi. A seconda della condizione, si possono acquistare farmaci antidolorifici e anche la fisioterapia è un’opzione che riduce lentamente il dolore nel tempo. Tuttavia, esiste un altro metodo che può essere utilizzato in combinazione per alleviare meglio il dolore cronico. Si tratta del dispositivo laser portatile intelligente PowerCure, che utilizza una terapia laser a bassa intensità: un modo non invasivo per alleviare il dolore.
Cos’è la terapia laser a basso livello?
La Laserterapia a Basso Livello (LLLT) ha molti nomi diversi. I dispositivi di trattamento applicano la fotobiomodulazione, la terapia laser a freddo, la terapia laser a basso livello; qualunque sia il nome, in genere funzionano tutti allo stesso modo. Utilizzano specifiche lunghezze d’onda della luce per stimolare la guarigione e ridurre il dolore in diverse parti del corpo.
Il laser freddo o la terapia laser a basso livello funzionano attraverso processi fotochimici. Qual è il meccanismo di trattamento di PowerCure?
Quando una cellula è stressata, danneggiata o ferita, i mitocondri (che guidano i processi metabolici della cellula) iniziano a produrre ossido nitrico. Questo può avere effetti dannosi sulle cellule. L’aumento dell’ossido nitrico riduce il contenuto di ossigeno nelle cellule, il che può portare a danni e infiammazioni cellulari.
Quando la luce di un laser a basso livello viene assorbita da queste cellule danneggiate, avvia una serie di reazioni chimiche che scompongono l’ossido nitrico nei suoi altri componenti, riducendo l’infiammazione e il gonfiore e riportando la quantità di ossigeno nelle cellule ai livelli corretti.
Il dispositivo laser portatile intelligente PowerCure, recentemente sviluppato da LOTUXS, è un trattamento completamente sicuro e non invasivo. Se vuoi saperne di più, contattaci.