rood licht therapie bij pijn

4 motivi per cui la terapia a luce rossa aiuta a combattere il dolore

La terapia della luce rossa è un metodo efficace per la gestione del dolore. Ma perché questa forma di terapia della luce funziona così bene contro il dolore? Ti spieghiamo tutto quello che devi sapere sulla terapia a luce rossa per alleviare il dolore.

Come mai la terapia a luce rossa aiuta a combattere il dolore?

La terapia a luce rossa aiuta a contrastare il dolore perché la luce penetra più in profondità nella pelle rispetto alla luce ordinaria. La luce rossa stimola le cellule ad aumentare l’energia. Questa energia aiuta il naturale processo di riparazione dell’organismo a recuperare più velocemente.

Quando le cellule del nostro corpo ricevono più energia, possono riparare più velocemente i tessuti danneggiati. Questo può avere l’effetto di ridurre l’infiammazione e diminuire i sintomi. Questa forma di terapia della luce può anche migliorare la circolazione sanguigna. In questo modo l’ossigeno e le sostanze nutritive arrivano più velocemente nel posto giusto, ad esempio nei muscoli rigidi.

Funziona davvero contro il dolore?

Sì, la terapia a luce rossa funziona davvero contro il dolore. Questo è stato dimostrato anche da diversi studi (scientifici). Molte persone provano meno dolore dopo aver utilizzato la terapia con la luce rossa. Anche le persone affette da patologie come l’artrite o da malattie croniche ne notano gli effetti positivi.

È provato che la luce rossa funziona?

Sì, ci sono molte prove scientifiche che la terapia a luce rossa funziona. Soprattutto per alleviare il dolore e la guarigione delle ferite. Diversi studi dimostrano che la terapia a luce rossa può essere efficace per ridurre il dolore e l’infiammazione, in particolare per condizioni come problemi articolari, artrite e dolori muscolari. Qui leggi alcuni studi che mostrano questi effetti.

Per quali dolori può essere utile la terapia con la luce rossa?

La terapia della luce rossa aiuta a risolvere diversi tipi di disturbi. I disturbi più comuni che può aiutare sono:

  • Dolore muscolare;
  • Dolori articolari;
  • Dolore cronico;
  • Guarigione delle ferite;
  • Dolore neuropatico.

Inoltre, la luce rossa è spesso utile non solo contro il dolore. Può anche accelerare il processo di recupero di vari disturbi e condizioni e contribuire a migliorare la qualità della vita. Sia degli uomini che degli animali!

Il laser PowerCure è un buon esempio di dispositivo per la terapia a luce rossa. Vedi qui per vedere in cosa può essere utile il dispositivo laser.

Quanto spesso si può usare la luce rossa per il dolore?

La frequenza di utilizzo della terapia a luce rossa può variare. In generale, si consiglia di effettuare il trattamento ogni giorno, per pochi minuti alla volta. Inoltre, la luce rossa può essere utilizzata anche come trattamento complementare. Con il laser PowerCure, sono stati stabiliti speciali protocolli di trattamento per garantire la giusta durata delle sessioni.

Ecco perché la terapia con la luce rossa ti aiuta quando hai dolore

1. Aumento della produzione di energia delle cellule

La luce rossa stimola i mitocondri delle cellule. Questo porta a un aumento della produzione di adenosina trifosfato (ATP), che è la fonte di energia della cellula. Questo accelera la riparazione dei tessuti danneggiati e quindi aiuta ad alleviare il dolore.

2. Riduzione dell’infiammazione

La terapia con la luce rossa può ridurre l’infiammazione. Migliorando il flusso sanguigno e stimolando il sistema immunitario, l’infiammazione può diminuire significativamente o addirittura scomparire rapidamente. In questo modo si ottiene indirettamente un sollievo dal dolore, dato che molte infiammazioni causano spesso dolore.

3. Migliorare la circolazione sanguigna

Questa forma di terapia della luce favorisce la circolazione del sangue nelle aree dolorose. In questo modo si rendono disponibili più ossigeno e sostanze nutritive. Questo non solo aiuta a ridurre il dolore, ma favorisce anche la guarigione.

4. Stimolazione della produzione di analgesici

La terapia a luce rossa stimola il rilascio di endorfine e di altri antidolorifici naturali da parte dell’organismo. Questo riduce naturalmente il dolore.

Come posso utilizzare la terapia con la luce rossa?

Esistono diversi dispositivi a luce rossa che puoi acquistare. Per trattare parti del corpo specifiche, è consigliabile utilizzare un dispositivo portatile. Pertanto, il laser laser PowerCure sviluppato appositamente per l’uso domestico. Questo dispositivo laser è adatto al trattamento di dolori, patologie e infiammazioni. Inoltre, può essere utilizzato anche per il ringiovanimento della pelle! Il laser non è adatto solo agli esseri umani, ma anche agli animali. Guarda di seguito le straordinarie esperienze che gli utenti di PowerCure hanno vissuto grazie al potente laser.

Vantaggi del laser powercure

Cosa può fare PowerCure per voi?

Il laser PowerCure è un metodo di trattamento efficace contro dolori, infiammazioni, disturbi, lesioni e altro ancora. Trattando con il laser per pochi minuti al giorno, è già possibile ridurre il dolore e i sintomi. Scopri di seguito i nostri protocolli di trattamento per i diversi disturbi.

Protocolli di trattamento PowerCure

Volete saperne di più sul laser PowerCure (Pro) e su cosa può aiutarvi? Allora prendete soprattutto qui dare un’occhiata.