FAQ2023-11-30T10:33:43+00:00

Domande frequenti

Perché si ottengono risultati migliori con il dispositivo laser di PowerCure?2023-01-20T21:19:55+00:00

Utilizziamo solo laser potenti, di classe 3R, e non laser a LED. Utilizziamo lunghezze d’onda di luce superiori che hanno i migliori effetti sulla riparazione dei tessuti umani. I laser “freddi” che utilizziamo hanno la capacità di riparare le cellule del corpo, non di distruggerle.

L’unicità di PowerCure Pro:
I laser hanno una potenza totale di 1300 Mw! È paragonabile a dispositivi laser professionali molto più grandi.

PowerCure Pro è costoso?2023-01-20T21:13:18+00:00

I laserterapisti che non trattano con PowerCure possono richiedere una tariffa compresa tra i 50 e i 75 euro per ogni seduta laser, e sono necessarie anche più sedute. Questo vale anche per i veterinari. Noi di PowerCure sappiamo che ognuno guarisce al proprio ritmo e vogliamo che i nostri clienti siano in grado di ottenere la giusta quantità di trattamenti laser a un prezzo equo. Ciò significa che con 4 o 5 trattamenti, sarete completamente al verde!

Il palmare può essere utilizzato da voi e dai vostri coinquilini o da familiari e conoscenti. Detto questo, PowerCure non è costoso rispetto ad altri metodi di trattamento laser.

Cosa succede a livello biologico e cellulare durante il trattamento?2023-01-20T21:09:59+00:00

La testa del laser viene applicata direttamente sulla pelle. L’utente (o l’animale) non avverte alcun dolore o fastidio da calore durante il trattamento. Le cellule che mancano di energia non possono partecipare al processo di guarigione finché non viene prodotta una quantità sufficiente di ATP. Il laser agisce stimolando i mitocondri della cellula, il motore cellulare che produce ATP ad alta velocità.

L’energia cellulare viene prodotta dai mitocondri assorbendo le molecole di glucosio e convertendole in molecole di adenosina trifosfato. Quando la luce laser rossa viene applicata direttamente alla cellula, il processo di conversione del glucosio in adenosina trifosfato viene rapidamente aumentato dai mitocondri, consentendo alla cellula di replicarsi più rapidamente.

Una volta che la cellula ha prodotto abbastanza ATP per effettuare la divisione cellulare, può partecipare al processo di guarigione. Le cellule attivate si accumulano l’una sull’altra, riparano l’area danneggiata e guariscono la condizione del paziente a livello cellulare. Dopo pochi trattamenti con laser a basso livello, le condizioni del disturbo miglioreranno.

Devo usare la modalità a impulsi o quella continua?2023-01-20T21:08:09+00:00

Per i trattamenti superficiali della pelle, si consiglia di utilizzare la modalità continua. È sempre utile provare prima questa modalità. Nei casi in cui il problema è più profondo, così come nei problemi nervosi, si consiglia la modalità a impulsi.

Nelle pagine dedicate al trattamento sono disponibili ulteriori informazioni sulle impostazioni e sulla durata del trattamento.

 

Cosa fa funzionare PowerCure? Come funziona? A cosa porta?2023-01-20T21:05:52+00:00

Il raggio laser dello spettro rosso penetra nel tessuto e stimola le cellule in modo da aumentare il flusso linfatico, ridurre il dolore e avviare la guarigione. I meccanismi dell’organismo producono endorfine (antidolorifici naturali) che riducono il dolore.

I laser a basso livello agiscono per ridurre o eliminare il dolore. I laser stimolano anche i muscoli, i legamenti, i nervi, le ossa, le articolazioni e i tessuti molli che sono stati in qualche modo feriti o danneggiati (ad esempio a causa di sforzi ripetuti e dell’invecchiamento). Fa sì che le cellule e i tessuti danneggiati ricrescano e si rigenerino (guariscano).

Agisce anche sull’ammorbidimento del tessuto cicatriziale che si è originariamente formato per proteggere l’area lesa. Un eccesso di tessuto cicatriziale può impedire al flusso sanguigno e al nuovo sangue di raggiungere un’area del corpo che necessita di guarigione. Aumenta la mobilità articolare e riduce e arresta l’infiammazione. Riporta la parte del corpo lesa alle condizioni precedenti all’infortunio, o quasi, senza farmaci o interventi chirurgici.

Questo trattamento è simile alla fisioterapia tradizionale, alla tens terapia o agli ultrasuoni?2023-01-20T21:03:15+00:00
No, anche se gli ultrasuoni (onde sonore) e la tens (elettrostimolazione) sono progettati per interrompere il ciclo del dolore, i sollievi non sono permanenti. Gli studi dimostrano che l’efficacia dei laser a basso livello è significativamente superiore, fino al 90%. I laser che utilizziamo non producono calore e riparano le cellule del corpo che inviano i segnali di dolore.
Irradiando i mitocondri fotorecettivi delle cellule con le lunghezze d’onda desiderate, il laser aiuta a riportare le cellule a uno stato di salute ottimale. Il laser a basso livello per alleviare il dolore viene utilizzato per molti tipi di condizioni, come dolori nervosi, lombalgie, dolori al collo e alle spalle, per citarne alcuni.
Perché il dispositivo portatile PowerCure ottiene risultati così buoni?2023-01-20T20:56:55+00:00

Vendiamo solo palmari molto buoni, sicuri e potenti, dotati di veri diodi laser. In questi casi, utilizziamo le lunghezze d’onda della luce che producono i migliori effetti nella riparazione dei tessuti umani. Il dispositivo ha una potenza sufficiente per entrare in profondità nel corpo e svolgere il suo lavoro biologico in modo sempre sicuro. Si tratta di un laser di classe 3, sicuro per l’uso domestico. La qualità e i risultati sono fondamentali. Esistono alternative più economiche sul mercato, ma l’effetto è sempre nettamente inferiore. Come indicato nella nostra home page, abbiamo scelto questo palmare perché è stato utilizzato con successo per uso domestico e nella pratica professionale.

Quando non si deve usare PowerCure?2023-01-20T20:52:29+00:00

PowerCure Pro non deve essere utilizzato in presenza di una delle seguenti controindicazioni:

  • NON utilizzare PowerCure Pro in caso di gravidanza.
  • NON utilizzare PowerCure a livello del cuore se si dispone di un pacemaker.
  • NON utilizzare PowerCure Pro in caso di rischio elevato di cicatrici.
  • NON utilizzare PowerCure Pro in caso di disturbi della coagulazione.
  • NON utilizzare PowerCure Pro in presenza di lesioni cutanee maligne.
  • NON utilizzare PowerCure Pro in caso di scottature solari.
  • NON utilizzare PowerCure Pro sopra o intorno a grumi. Il laser può stimolare le cellule, provocando l’ingrossamento del nodulo.
Esistono controindicazioni alla LLLT?2023-11-30T13:50:21+00:00

PowerCure Pro è un cosiddetto laser freddo o dispositivo per la terapia laser a basso livello (LLLT). PowerCure è un metodo di trattamento molto sicuro e, in linea di principio, non può essere trattato in modo eccessivo. Tuttavia, esistono sempre precauzioni e controindicazioni generali. Leggere sempre il manuale d’uso prima di utilizzare PowerCure Pro.

La FDA (USA) ha approvato l’uso della tecnologia laser a basso livello. Non sono stati documentati casi di effetti collaterali. Tuttavia, il laser non deve mai essere puntato direttamente negli occhi di nessuno e si deve evitare di farlo, anche sul proprio animale domestico o sul proprio cavallo. Utilizzare preferibilmente una protezione per gli occhi. La terapia laser a basso livello non è medicalizzata, non è chirurgica, non è invasiva ed è sicura al 100%.

La terapia laser PowerCure Pro può essere utilizzata insieme ad altri trattamenti medici?2023-01-20T20:47:43+00:00

La terapia laser PowerCure Pro può essere liberamente combinata con qualsiasi altra terapia.

Il dispositivo PowerCure Pro può toccare la pelle durante il trattamento?2023-11-30T13:50:58+00:00

Il trattamento deve essere eseguito sulla pelle nuda e non attraverso i vestiti o le bende, ad esempio. Per motivi igienici, il trattamento può essere eseguito a una distanza di circa un centimetro dalla pelle, ma non importa se si tocca leggermente la pelle. PowerCure Pro deve essere appoggiato leggermente sulla pelle e perpendicolare all’area di trattamento, tenendo fermo il dispositivo. Non premere sulla pelle.

Inoltre, è possibile effettuare il trattamento con o senza la testina di massaggio. Si tratta di una scelta personale.

Devo spostare il laser durante il trattamento?2023-01-20T20:46:00+00:00

Una volta individuato il punto da trattare, trattarlo per il tempo consigliato. Dopodiché, spostarsi al punto di trattamento successivo e avviare un nuovo tempo di trattamento. Quando si utilizza la lente di massaggio, muovere delicatamente l’ugello avanti e indietro sull’area da trattare.

Ho dolori in diverse parti del corpo. Posso trattare tutte le aree contemporaneamente?2023-01-20T20:45:17+00:00

Sì. Dopo aver trattato il ginocchio, si può passare al collo e poi alla parte bassa della schiena, ad esempio. Non c’è limite al numero di trattamenti giornalieri e si può, ad esempio, trattare un’area per 15 minuti se lo si ritiene opportuno. Si consiglia di trattare accuratamente un’area prima di passare alla successiva, ma non c’è limite al trattamento di più aree contemporaneamente.

La terapia laser a basso livello (LLLT) è clinicamente provata?2023-01-20T20:44:35+00:00

Gli effetti positivi della laserterapia medica (LLLT) per il sollievo dal dolore e il trattamento di dolori muscolari e articolari, infiammazioni, lesioni sportive e ferite sono stati documentati da studi clinici. Più di 2.000 pubblicazioni, con oltre 100 studi in doppio cieco, documentano l’efficacia della terapia.

In quanto tempo posso sentire l’effetto e quanto spesso posso trattare?2023-01-20T20:43:32+00:00

Possono essere necessari da due giorni a tre settimane per sentirsi meglio. Si tratta di una soluzione molto individuale che dipende dalla gravità dei problemi. Molti utenti notano una differenza già nei primi giorni, ma in alcuni casi, come nel trattamento delle infiammazioni, è necessario più tempo e pazienza. Dose di trattamento: 6-8 minuti su ciascuna area trattata due volte al giorno sono spesso sufficienti per ottenere risultati. Su questo sito si possono trovare i protocolli di trattamento per i disturbi più comuni.

A cosa serve Powercure Pro?2023-01-20T20:40:40+00:00

Sollievo dal dolore, antinfiammatori, guarigione delle ferite, tessuti molli, lesioni sportive e così via.

La metodologia laser per alleviare il dolore viene utilizzata per dolori cronici, lesioni acute, problemi muscolo-scheletrici, problemi alla schiena, dolori lombari, nervi schiacciati, dolori al collo e alle spalle, usura/artriti, lesioni al ginocchio, problemi all’anca, nonché problemi al gomito, al polso e alla mano, sindrome del tunnel carpale, disturbi della fibromialgia e dolori misteriosi. In realtà per molte cose… Verificate anche le esperienze degli altri utenti sul sito web.

Il laser può essere utilizzato per persone, animali domestici e cavalli.

Powercure Pro è sottoposto a un rigoroso controllo di qualità?2023-01-20T20:35:01+00:00

Lotuxs (il nostro produttore) effettua un rigoroso controllo di qualità durante la produzione e un ulteriore controllo sul prodotto finale. Tutti i prodotti vengono controllati due volte prima della spedizione. Attualmente, Lotuxs ha ottenuto le certificazioni di prodotto FDA, CE, CFDA e PSE e dispone di oltre 150 brevetti di prodotto. Lotuxs soddisfa gli standard ISO9001 e ISO 13485 per la qualità e la sicurezza.

In che lingua è scritto il manuale di PowerCure Pro?2023-01-20T20:31:54+00:00

Il manuale d’uso in inglese può essere scaricato QUI.

I trattamenti laser possono essere utili per la tigna?2023-01-20T15:10:25+00:00

Poiché la tigna è una malattia degenerativa per la quale non esiste una cura, i trattamenti laser non “curano” la tigna. Il laser potrebbe aiutare a ridurre l’infiammazione che causa il dolore. Le ricerche hanno dimostrato che riduce le cellule e gli enzimi responsabili dell’infiammazione e aumenta gli enzimi antiossidanti e antinfiammatori.

Il laser a basso livello può essere utile per i legamenti parzialmente lacerati?2023-01-20T15:09:02+00:00

PowerCure Pro aiuta a promuovere la guarigione e a ridurre l’infiammazione, causa del dolore. I laser a bassa energia possono promuovere la rigenerazione dei tessuti, la guarigione delle ferite e il recupero muscolare. Riduce l’infiammazione, allevia il dolore e stimola la crescita di nuovi vasi sanguigni. La LLLT viene utilizzata nella riabilitazione delle lesioni, in particolare per le lesioni articolari, grazie alle sue proprietà antinfiammatorie e antidolorifiche.

PowerCure può aiutare un cavallo con artrite?2023-01-20T15:08:11+00:00

Sì. I laser medicali a basso livello possono agire sui punti di agopressione e sulle articolazioni, riducendo l’infiammazione e il dolore.

Come può PowerCure Pro aiutare ad alleviare il dolore alla schiena del cavallo?2023-01-20T15:06:20+00:00

I laser medicali a bassa energia riducono l’infiammazione e il dolore ad essa associato.

PowerCure Pro può aiutare a guarire ferite ampie e aperte?2023-01-17T19:19:51+00:00

I laser medicali come PowerCure migliorano la microcircolazione e il metabolismo nell’area di trattamento, aumentando il flusso sanguigno ai tessuti danneggiati. Inoltre, il laser favorisce ulteriormente la guarigione della ferita aumentando la resistenza alla trazione del tessuto.

Come posso effettuare un ordine?2022-11-21T13:10:01+00:00

È possibile ordinare facilmente tramite il nostro webshop. Nel processo di ordinazione, inserite i vostri dati e, dopo il pagamento, spediremo il vostro ordine il giorno successivo.
Se si desidera effettuare un ordine commerciale e ordinare più pezzi contemporaneamente, contattare il nostro team di vendita all’indirizzo info@powercure.shop.

Cosa fare se qualcosa non va nel dispositivo?2022-11-21T13:09:31+00:00

Se si verifica un problema di qualità, si prega di contattare il rappresentante di vendita o il nostro servizio clienti ufficiale, lo risolveremo per voi al primo colpo. Si vedano anche i nostri termini nel piè di pagina di questo sito.

Esiste una garanzia post-vendita?2022-11-21T13:08:47+00:00

Sì! Forniamo una garanzia di un anno per il dispositivo.

Quanto tempo impiega la consegna più veloce?2022-11-21T13:07:52+00:00

La consegna avviene in 2-4 giorni lavorativi. Se l’ordine viene effettuato prima delle 13:00, verrà spedito il giorno stesso. Riceverete un track and trace per seguire la spedizione.

I prodotti sono disponibili in magazzino?2022-11-21T13:06:58+00:00

Sì, abbiamo uno stock completo pronto per la spedizione.

A cosa serve PowerCure?2022-11-15T19:28:22+00:00

Sollievo dal dolore, antinfiammatorio, guarigione delle ferite, tessuti molli, lesioni sportive e così via.

Title